Goriziane e Difesa sono due parole che vanno molto d’accordo. Infatti, l’attività di Goriziane ha avuto inizio nel campo della Difesa.
Essa è specializzata nella revisione, riparazione, manutenzione di una vasta gamma di veicoli militari pesanti e leggeri, veicoli ruotati, blindati, cingolati e gommati, semoventi o rimorchiati.
Lo stabilimento è inoltre dotato di banchi di prova per testare tutti i componenti e sistemi appartenenti ai veicoli sopra elencati.
Goriziane è responsabile dell’intero processo di revisione poiché tutte le attività sono svolte internamente. Di conseguenza ciò consente di avere prodotti finiti in tempi più brevi. Particolare attenzione viene data ad ogni sistema: meccanico, idraulico, elettronico ed elettrico.
Dopo la riparazione o l’upgrade, tutti i veicoli vengono testati nelle piste o nel lago presente all’interno della proprietà.
Il Dipartimento della Difesa ha firmato importanti accordi di partnership nel corso degli anni, dimostrando ai partner un supporto MRO impeccabile.
Vale la pena ricordare le proficue partnership con:
Per mantenere, riparare, revisionare e aggiornare la flotta italiana di AAV7 A1 RAM / RS; Goriziane fornisce anche i pezzi di ricambio richiesti.
Per mantenere, riparare, revisionare e aggiornare la flotta italiana di Bv206 e Bv206S. Goriziane fornisce anche i pezzi di ricambio richiesti.
Goriziane è partner ufficiale di Iveco Defence Vehicles dal 2006; da allora Goriziane ha fornito con successo Iveco con attività di manutenzione di veicoli blindati e fornitura di pezzi di ricambio.
Ultimo, ma non meno importante, è l’accordo di assistenza tecnica siglato con General Dynamics Land Systems a metà agosto 2017 per la manutenzione, la riparazione, la revisione e l’ammodernamento della flotta dell’esercito italiano di veicoli protetti Buffalo e Cougar 6×6. Goriziane fornisce anche i pezzi di ricambio richiesti.